spacer
Sede Ente Parco Beigua (Muvita)
Home » Ente Parco » Newsletter » Agosto 2015

Frammenti di Biodiversità

mostra fotografica nel Parco del Beigua

Per tutta l'estate nei Comuni costieri del Parco del Beigua sarà possibile visitare la splendida mostra fotografica "Frammenti di Biodiversità" con scatti del fotografo naturalista e guida del Parco Marco Bertolini.

Tema dell'esposizione è  la bellezza senza pregiudizi, ricercata attraverso le specie che caratterizzano la biodiversità dei numerosi ecosistemi presenti nel Parco del Beigua, dalla costa alla faggeta, una Natura di cui facciamo ancora parte senza averne più coscienza. Ogni specie rappresenta un piccolo mattoncino, frammento indispensabile per il delicato equilibrio ecologico. Le foto esposte sono il risultato di tanta passione e pazienza ma anche di una profonda preparazione a livello naturalistico, indispensabile per la ricerca dei soggetti e per poterli avvicinare senza arrecare loro danno. 

La mostra fotografica, che si inserisce nelle iniziative del progetto regionale "Costruiamo una Liguria Verde e Sicura per Tutti" (seconda edizione), sarà visitabile gratuitamente con il seguente calendario:

  • dal 21 luglio al 3 agosto ad Arenzano presso la Biblioteca Civica G. Mazzini
  • dal 4 al 18 agosto a Cogoleto presso l'Ufficio Informazioni Turistiche
  • dal 19 agosto al 2 settembre a Varazze presso la Sede del Comune
share-stampashare-mailshare-twittershare-facebook