Home » Ente Parco » News

Si parla di Canyoning nel Parco del Beigua

24 – 25 giugno 2011 serate di proiezioni aperte al pubblico e tavola rotonda

( Arenzano, 23 Giugno 2011 )

Si parla di Canyoning nel Parco del Beigua
Finalmente un primo incontro tra tutte le realtà associative nazionali che promuovono l’attività del torrentismo: gli aspetti ambientali come primo punto unificante.

Due serate di proiezioni aperte al pubblico
Il Club Alpino Italiano Sezione Ligure e l’Associazione Italiana Canyoning organizzano per il 24 e 25 giugno un incontro divulgativo e di approfondimento dell’attività del canyoning nel cuore
del Parco naturale regionale del Beigua. All’Auditorium MUVITA di Arenzano, in Via Marconi 165 (www.muvita.it) sono previste due giornate di incontri, tavole rotonde, mostre, filmati e premiazioni dedicate a questa attività di montagna molto attraente e ludica soprattutto per le nuove generazioni.

 
24 e 25 GIUGNO - MOSTRA FOTOGRAFICA
I PERCORSI DI TORRENTISMO ALL'INTERNO DEL PARCO DEL BEIGUA 

Mostra posizionata all'interno dell'auditorium MUVITA per l'intera durata della manifestazione La Mostra sarà visitabile durante l’apertura al pubblico dell’Auditorium Munita in entrambi i giorni. 

Sabato 25 Giugno - ore 14,30
GIORNATA DEDICATA AL TORRENTISMO E ALL'AMBIENTE FORRA
- ore 14,30: tavola rotonda tra Associazione Italiana Canyoning, Club Alpino Italiano, Guide Alpine, UISP, Associazione Italiana Guide Canyoning, Parco Dolomiti Bellunesi, Parco Alto Garda, Parco Beigua, Parco Aveto e Parco di Portofino su ‘Ambiente Forra – preservazione ambientale delle forre: regolamentazioni, divieti e interdizioni’ con particolare riguardo all’impatto sui microclima dei percorsi di torrentismo.
Presentazione di studi specifici e confronto su normative attuali e possibili evoluzioni.
- ore 21: serata PUBBLICA di video di torrentismo con presentazione di filmati italiani e stranieri sull'attività, alcuni di essi vincitori in festival dedicati. 

attività di Canyoning nel Parco del Beigua
attività di Canyoning nel Parco del Beigua
 
Condividi su
IUCNUNESCOGGNEGNEuroparcFederparchiMinistero dell'AmbienteParchi di Liguria
Vuoi inviare una segnalazione di inaccessibilità di questo sito web?Invia segnalazione