Home » Ente Parco » News

Ecofeste 2014

( Arenzano, 19 Luglio 2014 )

Pubblicato il Bando 2014 della Provincia di Genova per ottenere il Marchio Ecofeste al fine di incentivare la promozione della raccolta differenziata e riciclaggio dei rifiuti nell’ambito delle feste e delle manifestazioni ricreative, culturali e sociali organizzate sul territorio provinciale da Comuni, Enti e Associazioni di promozione sociale.

Sono ammesse al Bando le feste organizzate nel periodo 01/05-31/10/2014 con un numero di coperti non inferiore alle 300 unità. Il limite temporale è riferito alla possibilità di ottenere un contributo economico, mentre la possibilità di ottenere il marchio non è vincolata al periodo ma estesa a tutto l’anno, anche per feste con coperti inferiori ai 300, a condizione che applichino iniziative di sostenibilità ambientale nella gestione dei rifiuti.

Le Ecofeste beneficiano del supporto del Centro di Esperienza del Parco per le attività di informazione, sensibilizzazione e animazione.

Le domande dovranno essere presentate con la modulistica allegata al Bando e secondo le modalità ivi indicate entro le ore 12 del 24 luglio alla Fondazione Muvita. Qui è possibile scaricare il Bando per la provincia di Genova http://www.ecofeste.org/liguria/ottenere-il-marchio/

La Provincia di Savona invece ha anticipato l’attivazione del Bando e nei giorni scorsi ha pubblicato la graduatoria 2014 delle Feste ammesse a contributo, previa successiva verifica della rendicontazione. Nel nostro comprensorio ha ottenuto il contributo la Sagra di San Pietro in Comune di Stella.

 
Condividi su
IUCNUNESCOGGNEGNEuroparcFederparchiMinistero dell'AmbienteParchi di Liguria
Vuoi inviare una segnalazione di inaccessibilità di questo sito web?Invia segnalazione