Home » Ente Parco » News

"Split payment" avviso ai fornitori

Modalità di versamento dell'IVA sugli acquisti effettuati dalle pubbliche amministrazioni

( Arenzano, 18 Marzo 2015 )Le disposizioni contenute nell'art. 17-ter del D.P.R. 633/1972, aggiunto dalla legge n. 190 del 23/12/2014 (legge di stabilità) hanno introdotto il particolare meccanismo del cosiddetto "split payment" per la riscossione dell'Iva sulle forniture di beni e servizi agli enti pubblici. Le nuove disposizioni non indicano espressamente tra i soggetti pubblici gli enti parco regionali anche se le istruzioni diramate dall'Agenzia delle Entrate non sono esaustive al riguardo. Pertanto, soprattutto per evitare l'applicazione di sanzioni a carico dell'Ente e dei fornitori, si è deciso di presentare apposito interpello alla Direzione regionale della Liguria dell'Agenzia delle Entrate. Nell'attesa della definizione dell'interpello questo Ente scrivente non si ritiene soggetto al regime del c.d. "split payment". Si comunica, pertanto, che, fino a diversa comunicazione, i Sigg.ri fornitori dovranno emettere le fatture indirizzate al Parco del Beigua con le medesime modalità già in uso in quanto l'Ente non è soggetto al regime introdotto dalla legge 190/2014.
"Split payment" avviso ai fornitori
 
Condividi su
IUCNUNESCOGGNEGNEuroparcFederparchiMinistero dell'AmbienteParchi di Liguria
Vuoi inviare una segnalazione di inaccessibilità di questo sito web?Invia segnalazione