Home » Ente Parco » News

Da Varazze alla scoperta del Beigua UNESCO Global Geopark: un’estate di trekking e snorkeling

( Arenzano, 05 Luglio 2016 )

Nei mesi di luglio e agosto un ricco calendario di iniziative, promosse in collaborazione con Varazze Outdoor e rivolte in particolare ai turisti ospiti del borgo marinaro, che potranno così scoprire la bellezza unica della natura e del patrimonio geologico del Beigua

Il Parco del Beigua, in collaborazione con le Guide ambientali escursionistiche della Cooperativa Dafne e con Varazze Outdoor, propone per l’estate 2016 tante escursioni dedicate a chi vuole vivere una vacanza attiva, immersi nella natura incontaminata del Beigua, per scoprirne ogni volta aspetti unici e sorprendenti. Un’offerta specialmente rivolta ai tanti turisti che in questo periodo affollano le strutture ricettive della cittadina costiera che vogliono provare l’emozione di una giornata diversa da quella tradizionalmente trascorsa in spiaggia.

Gli appassionati di trekking potranno passeggiare a 1000 m di quota lungo l’Alta Via dei Monti Liguri, da Pratorotondo al Rifugio Argentea, ammirando uno spettacolare panorama affacciato sul mare oppure attraversare la Val Gargassa tra laghetti, cascate e canyon in uno scenario unico in Liguria o ancora salire alla Madonna della Guardia in notturna per godere dello spettacolo pirotecnico che a Ferragosto illumina tutta la costa.

Per i meno allenati e per le famiglie il Geopark mette in scena invece il suo ricco patrimonio archeologico con due facili escursioni lungo la “Strada megalitica” di Alpicella e il “Sentiero archeologico” di Piampaludo: i racconti delle nostre Guide vi faranno vivere un vero e proprio viaggio nel tempo, alla scoperta di tracce e riti delle popolazioni che anticamente abitavano il Beigua.

Con quelli che al mare proprio non sanno rinunciare… faremo snorkeling! Con maschera, pinne e boccaglio ci immergeremo ad esplorare un tratto di costa ricco di tesori di biodiversità e geodiversità.

Per le informazioni su date, costi e organizzazione delle giornate contattare le Guide della Cooperativa Dafne (tel. 393.9896251), consultare il sito del Parco www.parcobeigua.it o le locandine affisse negli alberghi e negli esercizi commerciali di Varazze.

Tenetevi pronti, il 5 luglio primo appuntamento con l’uscita di snorkeling in lungomare Europa!

Da Varazze alla scoperta del Beigua UNESCO Global Geopark: un’estate di trekking e snorkeling
Da Varazze alla scoperta del Beigua UNESCO Global Geopark: un’estate di trekking e snorkeling
 
Condividi su
IUCNUNESCOGGNEGNEuroparcFederparchiMinistero dell'AmbienteParchi di Liguria
Vuoi inviare una segnalazione di inaccessibilità di questo sito web?Invia segnalazione