Home » Ente Parco » News

Biowatching nel Parco del Beigua al Lago dei Gulli

... e due conferenze serali a Varazze e Cogoleto per scoprire le bellezze del Geoparco

( Arenzano, 18 Luglio 2016 )

Una giornata per tutta la famiglie dedicata all’osservazione naturalistica: esploreremo insieme il Lago dei Gulli per scoprire quali sono le specie animali che hanno scelto le zone umide come loro habitat.

Grandi e piccini, attrezzati con barattoli, retino e blocco per gli appunti, aiuteranno la Guida del Parco nella ricerca di rane, serpenti ed insetti, provando per un giorno a svolgere il lavoro del naturalista durante le campagne di studio. Un modo divertente per imparare a conoscere e rispettare la biodiversità che ci circonda, comprendendo il ruolo di ciascuna specie nel grande disegno della Natura!

Appuntamento con le Guide del Parco domenica 24 luglio a Sassello per trascorre insieme la giornata; non dimenticate il pranzo al sacco! Prenotazione obbligatoria entro sabato alle ore 12 (Ente Parco del Beigua, tel. 010.8590300 - 393.9896251); costo: € 8,00 adulti, bambini fino a 12 anni gratis.

Le iniziative del Parco per questa settimana non finiscono qui. Per i meno avventurosi o per coloro che vogliono qualche suggerimento per le prossime uscite immersi tra le bellezze uniche del Geoparco, proponiamo anche due conferenze serali con le nostre Guide, che del Parco conoscono ogni segreto:

  • venerdì 22 luglio alle ore 21 a Varazze, nel Chiostro dei Domenicani, insieme agli amici dell’Associazione culturale U Campanin Russu presenteremo “Le Strade del Parco: i sentieri tra natura e cultura”, tante opportunità di visita lungo la ricca rete escursionistica del Parco;
  • sabato 23 luglio alle ore 21 presso l’Ufficio Informazioni Turistiche di Cogoleto andremo “Alla scoperta del Beigua UNESCO Global Geopark”, un’occasione per avvicinarsi alle meraviglie del patrimonio geologico e naturalistico del comprensorio.
Biowatching nel Parco del Beigua al Lago dei Gulli
Biowatching nel Parco del Beigua al Lago dei Gulli
 
Condividi su
IUCNUNESCOGGNEGNEuroparcFederparchiMinistero dell'AmbienteParchi di Liguria
Vuoi inviare una segnalazione di inaccessibilità di questo sito web?Invia segnalazione