Home » Ente Parco » News

Alla scoperta del lato più selvaggio del Beigua Geopark, tra cascate e laghi del Rio Baracca

( Arenzano, 21 Agosto 2016 )

Agosto sta finendo, ma tanti sono ancora gli appuntamenti in calendario per andare alla scoperta delle meraviglie del Beigua con le nostre Guide!

Laghetti, cascatelle d’acqua, gorgoglii… domenica 28 agosto vi portiamo in esplorazione in una delle zone più selvagge e meno note del Parco, in un paesaggio quasi incantato e ricco di fascino: risaliremo il sentiero che costeggia il Rio Baracca per ammirare le splendide “marmitte dei giganti”. L’escursione durerà l’intera giornata, partendo da Tiglieto con il pranzo al sacco; prenotazione obbligatoria entro sabato alle ore 12 (Ente Parco del Beigua, tel. 010.8590300 - 393.9896251), costo: € 8,00 adulti, bambini fino a 12 anni gratuito.

In settimana invece ultimi due appuntamenti dell’estate 2016 con il programma “Non solo spiaggia… alla scoperta del Parco del Beigua”, iniziativa in collaborazione con l'Associazione Albergatori di Varazze e Vaze Free Time:

martedì 23 agosto snorkeling con le Guide del Parco alla scoperta degli straordinari tesori di biodiversità e geodiversità che caratterizzano il fondale del tratto di costa di Lungomare Europa;

venerdì 26 agosto vivremo una giornata da archeologi, provando a interpretare i segni incisi dagli antichi abitanti del Beigua sulle rocce del Sentiero Archeologico.

Prenotazione obbligatoria entro le ore 12 del giorno precedente l’iniziativa; per tutte le informazioni tel. 393.9896251 (Guide Coop. Dafne).

L’estate continua a pieno ritmo nel Parco del Beigua e se non volete perdere nessuna delle nostre iniziative, scaricate subito la nostra nuova APP per smartphone!

Alla scoperta del lato più selvaggio del Beigua Geopark, tra cascate e laghi del Rio Baracca
Alla scoperta del lato più selvaggio del Beigua Geopark, tra cascate e laghi del Rio Baracca
 
Condividi su
IUCNUNESCOGGNEGNEuroparcFederparchiMinistero dell'AmbienteParchi di Liguria
Vuoi inviare una segnalazione di inaccessibilità di questo sito web?Invia segnalazione