Home » Ente Parco » News

I ritmi della Natura nel Beigua Geopark: ci si prepara all’inverno!

( Arenzano, 07 Novembre 2016 )

Due appuntamenti nel fine settimana per scoprire aspetti diversi del Parco del Beigua, che anche in questa stagione sa affascinare e meravigliare visitatori di tutte le età.

Sabato 12 novembre presso la biblioteca E. Montale di Varazze alle ore 16:30, in occasione della presentazione del calendario “Lûnäio de Väze 2017” realizzato dall’Associazione culturale “U Campanin Russu” in collaborazione con il Parco del Beigua, si terrà anche un incontro con la Guida del Parco e fotografo naturalista Marco Bertolini, che ci accompagnerà “virtualmente” lungo i sentieri del Geoparco attraverso il racconto delle sue escursioni, con scatti fotografici unici, che offrono punti di vista originali di panorami suggestivi e suggeriscono spunti per nuove avventure. L’ingresso alla presentazione è gratuito.

Domenica 13 novembre invece un appuntamento per grandi e piccoli al Centro Ornitologico di Case Vaccà, sulle alture di Arenzano, per scoprire come si preparano ad affrontare il freddo dell’inverno gli uccelli che abitano il Parco. Nel corso della mattinata l’ornitologa Gabriella Motta racconterà le strategie messe in atto dalle varie specie, gli adattamenti del corpo e le modifiche delle abitudini necessarie per sopravvivere alla stagione più rigida. Sarà inoltre possibile ammirare le collezioni di penne, piume e nidi conservati presso il Centro. Prenotazione obbligatoria entro sabato alle ore 12. Costo dell’iniziativa: € 6,00 (Coop. Dafne tel. 393.9896251).

I ritmi della Natura nel Beigua Geopark: ci si prepara all’inverno!
I ritmi della Natura nel Beigua Geopark: ci si prepara all’inverno!
 
Condividi su
IUCNUNESCOGGNEGNEuroparcFederparchiMinistero dell'AmbienteParchi di Liguria
Vuoi inviare una segnalazione di inaccessibilità di questo sito web?Invia segnalazione