Home » Ente Parco » News

Trekking alla scoperta della Val Cerusa

Domenica 12 marzo 2017

( Arenzano, 06 Marzo 2017 )

Domenica 12 marzo ci aspetta un’escursione piuttosto impegnativa che da Sambuco, sulle alture di Voltri ci porterà attraversando il cuore della Val Cerusa fino ai rilievi del Passo del Faiallo.

Lungo un itinerario molto panoramico, che alternerà vedute spettacolari della costa a scorci sorprendenti di un paesaggio quasi alpino, la Guida del Parco del Beigua ci accompagnerà tra valloni e pinnacoli scavati nelle rocce metamorfiche e piccoli laghetti nascosti.

Prenotazione obbligatoria entro sabato alle ore 12. Costo dell’iniziativa: € 10,00 (Coop. Dafne tel. 393.9896251).

Inoltre per festeggiare i 20 anni dell'Associazione di birdwatching EBN sabato 11 marzo presso la loc Curlo (Arenzano) ci sarà una postazione di birdwatching per l'avvistamento della migrazione del biancone con brindisi alle ore 12.30 e presso il Centro Ornitologico di Case Vaccà dalle ore 9.30 l'ornitologa Gabriella Motta terrà un mini corso per l'identificazione delle specie dei rapaci presenti nel Parco.

Verrà inoltre inaugurata presso il Centro Ornitologica la mostra fotografica "Sulla rotta dei rapaci" a cura dell'Associazione EBN in collaborazione con il Parco del Beigua. 

La partecipazione è gratuita e libera. 

Trekking alla scoperta della Val Cerusa
Trekking alla scoperta della Val Cerusa
 
Condividi su
IUCNUNESCOGGNEGNEuroparcFederparchiMinistero dell'AmbienteParchi di Liguria
Vuoi inviare una segnalazione di inaccessibilità di questo sito web?Invia segnalazione