Home » Ente Parco » News

Pasqua con chi vuoi… ma Pasquetta nel Parco del Beigua!

Sabato 15 e Lunedì 17 aprile

( Arenzano, 10 Aprile 2017 )

Il 17 aprile, lunedì dell’Angelo, si va per erbette nel Parco! La nostra Guida ci accompagnerà in una piacevole passeggiata che da Stella Corona ci condurrà verso l'Alta Via dei Monti Liguri alla ricerca dei profumi delle piante aromatiche utilizzate nei tradizionali piatti della cucina ligure.

Un’ottima occasione per trascorrere la giornata all’aria aperta, imparando a riconoscere le erbe locali caratteristiche del nostro comprensorio e scoprire l’uso che se ne fa nelle antiche ricette tramandate dalle nonne.

L’escursione durerà l’intera giornata, con pranzo al sacco. Prenotazione obbligatoria entro sabato alle ore 12 (Ente Parco del Beigua tel. 010.8590300 – 393.9896251), costo iniziativa: € 10,00 adulti, bambini fino a 12 anni gratuito. 

E se state già programmando le escursioni delle prossime settimane o volete conoscere meglio l’area protetta del Beigua, non perdete l’appuntamento di sabato 15 aprile alle ore 16 presso il Punto Informativo del Parco a Palazzo Beato Jacopo, Varazze.  Marco Bertolini, Guida e fotografo naturalista ci porterà virtualmente sui sentieri del Beigua, raccontandoci attraverso i suoi scatti le caratteristiche fioriture primaverili, in particolare quelle le piante serpentinofite come la Viola di Bertoloni e la Dafne Odorosa, simbolo del Parco. L’ingresso è libero.

Pasqua con chi vuoi… ma Pasquetta nel Parco del Beigua!
Pasqua con chi vuoi… ma Pasquetta nel Parco del Beigua!
 
Condividi su
IUCNUNESCOGGNEGNEuroparcFederparchiMinistero dell'AmbienteParchi di Liguria
Vuoi inviare una segnalazione di inaccessibilità di questo sito web?Invia segnalazione