Home » Ente Parco » News

Due giorni nel Beigua dedicati al Sentiero Liguria

5 e 6 maggio 2017

( Arenzano, 30 Aprile 2017 )

Venerdì 5 maggio alle ore 10 presso il Punto Informativo del Parco del Beigua a Palazzo Beato Jacopo, nel centro storico di Varazze, si terrà la presentazione del Sentiero Liguria, itinerario turistico-escursionistico che si sviluppa per circa 600 km lungo la costa collegando i due estremi della Liguria: Luni nello Spezzino e Grimaldi nell'Imperiese. L’iniziativa, organizzata in collaborazione con la Regione Liguria – Dipartimento Turismo e con il Comune di Varazze, sarà l’occasione per presentare in particolare il tratto di Sentiero Liguria che attraversa la provincia di Savona e le sue connessioni con la rete escursionistica del Parco del Beigua – UNESCO Global Geopark.

Il giorno seguente, sabato 6 maggio, le Guide del Parco propongono un’escursione piuttosto impegnativa ma molto panoramica lungo il Sentiero Liguria, con partenza da Voltri per giungere ad Arenzano, dopo aver risalito e disceso i contrafforti montuosi alle spalle della cittadina rivierasca. L'escursione, della durata dell’intera giornata con pranzo al sacco, terminerà presso la stazione ferroviaria di Arenzano.

Prenotazione obbligatoria entro venerdì alle ore 12, tel. 393.9896251 (Guide Coop. Dafne); iniziativa gratuita, finanziata da Regione Liguria nell'ambito del progetto Sentiero Liguria.

Due giorni nel Beigua dedicati al Sentiero Liguria
Due giorni nel Beigua dedicati al Sentiero Liguria
 
Condividi su
IUCNUNESCOGGNEGNEuroparcFederparchiMinistero dell'AmbienteParchi di Liguria
Vuoi inviare una segnalazione di inaccessibilità di questo sito web?Invia segnalazione