spacer
Sport outdoor nel Parco (Parco del Beigua)
Home » Turismo e sport outdoor » Pubblicazioni e Gadget

Alla Scoperta del Beigua Geopark

Itinerari Geologici Liguria

La guida, inserita in una collana denominata "Itinerari Geologici Liguria", che, ad oggi, comprende tre volumi, relativi ad altrettanti itinerari nel territorio dei Parchi dell'Aveto, di Portofino e del Beigua, propone un viaggio affascinante alla scoperta del comprensorio del Parco del Beigua, la più vasta area naturale protetta della Liguria, recentemente riconosciuta come "Geoparco" europeo e mondiale sotto l'egida dell'UNESCO.
Un percorso articolato in quindici diversi punti di sosta, descritti ed illustrati per meglio comprendere le caratteristiche geologiche, geomorfologiche, paleontologiche, mineralogiche e geo-archeologiche, ma anche naturalistiche e storico culturali. Un itinerario ricco di tante curiosità che conduce alla conoscenza ed alla interpretazione dei piccoli "tesori" del Geoparco, fedeli testimoni del tempo e preziosi indicatori della favolosa "geodiversità" della nostra regione.

La realizzazione di questi itinerari a carattere geologico-didattico e la loro divulgazione attraverso la stampa di tali guide è stata promossa dal Dipartimento Ambiente della Regione Liguria, che ha da anni ben chiara la percezione dell'importanza della geodiversità del territorio ligure in funzione sia della sua particolare valenza paesaggistica, che ne determina la principale attrattiva turistica, sia della sua intrinseca fragilità ed esposizione ai rischi naturali.
  • Autore: Maurizio Burlando, Marco Firpo, Cristiano Queirolo
  • Editore: Sagep Edizioni
  • Pagine: 80
  • Formato: 14x23 cm
  • Anno: 2008
  • Testo in lingua: it en 
  • Prezzo: 10,00 €  

Note: La guida è disponibile, in italiano e inglese, presso i Centri Visite e i Punti Informativi del Parco


Articolo momentaneamente non disponibile sull' Emporio dei Parchi Articolo momentaneamente non disponibile sull' Emporio dei Parchi
Alla Scoperta del Beigua Geopark
share-stampashare-mailshare-twittershare-facebook