spacer
Sport outdoor nel Parco (Parco del Beigua)
Home » Turismo e sport outdoor » Pubblicazioni e Gadget

Biodiversità per tutti i gusti - menù itineranti nelle aree protette liguri

Il "gusto della biodiversità" è il filo conduttore scelto in questa guida per raccontare  quanto gli ottimi cibi liguri siano indissolubilmente legati all'attività di tutela e valorizzazione di una biodiversità regionale ricca, pregiata e diffusa. Quando scoprirete la cucina bianca tipica del ponente ligure,assaggerete gli amaretti di Sassello, degusterete i mieli dei parchi liguri o il pigato, assaporerete il formaggio o le acciughe fresche non potrete non pensare subito a quanto siano meravigliosi i pascoli alpini, le faggete d'autunno e i castagneti ombrosi, le limpide acque delle aree marine protette e i profumi della macchia mediterranea... e a quanto sia preziosa l'opera delle donne e degli uomini che le presidiano.

La guida "Biodiversità per tutti i gusti" raccoglie menù itineranti delle Aree Protette Liguri. Una pubblicazione di 80 pagine che riguarda 19 fra parchi e aree protette che fanno della Liguria una delle regioni più attente alla costruzione di un modello di sviluppo sostenibile grazie alla tutela dell'ambiente.

Dai Giardini Botanici Hanbury all'Alta Via dei Monti Liguri, passando per Antola, Beigua, Aveto, 5 Terre, Bergeggi e Portofino: ogni angolo della Liguria ha peculiarità ambientali e naturali che si riflettono in comunità locali e ricette tipiche.

Un mondo da scoprire, provare ed assaggiare...


  • Autore: AA. VV.
  • Editore: SAGEP EDITORI S.R.L.
  • ISBN: 978-88-6373-365-5
  • Pagine: 80
  • Anno: 2015
  • Testo in lingua: it en 
  • Prezzo: gratuito

Sfoglia on-line Sfoglia on-line

Biodiversità per tutti i gusti - menù itineranti nelle aree protette liguri
share-stampashare-mailshare-twittershare-facebook