(recupero escursione programmata lo scorso 29 maggio)
La Val Gargassa è un meraviglioso scrigno di geodiversità incastonato fra le rocce e i laghetti...ma non solo! In compagnia della geologa e guida del Parco scopriremo che il territorio non ospita solo meraviglie geologiche ma anche perle di biodiversità legate ai produttori che hanno partecipato al progetto CambioVia. Al termine dell'escursione sarà possibile visitare l'azienda agricola Lavagè, dove Mirella, allevatrice e produttrice di formaggio, inserita nei produttori Gustosi per Natura, ci raccontarà la sua vità legata al rapporto con le sue mucche e ci farà degustare gli ottimi formaggi che produce.
Ritrovo: ore 9:30 presso loc. Gargassino (campo sportivo), Rossiglione
Durata iniziativa: giornata intera con pranzo al sacco
Difficoltà: mediamente impegnativa, per camminatori abituali
Costo escursione: gratuita inserita nel progetto Interreg CambioVia
Prenotazione obbligatoria on-line entro venerdì alle ore 12. Iniziativa a numero chiuso: clicca qui per compilare il modulo (COMPILARE UN MODULO PER PARTECIPANTE)
**IMPORTANTE** Ricordiamo che a seguito dell'emergenza PSA all'inizio e al termine delle attività all'aria aperta è obbligatorio il cambio delle calzature, che andranno riposte in un robusto sacchetto di plastica al fine di evitare ogni contaminazione. Al rientro a casa le calzature dovranno essere spazzolate, lavate con acqua calda e sapone e disinfettate con soluzione al 2-3% di ipoclorito di sodio. Per maggiori informazioni sulle disposizioni circa la PSA consultare la pagina: http://www.parcobeigua.it/dettaglio.php?id=68841
Per informazioni: tel. 393.9896251 (Guide Parco del Beigua - Coop. Dafne)