spacer
Sport outdoor nel Parco (Parco del Beigua)
Home » Turismo e sport outdoor » Escursioni ed Eventi

Giornata Europea dei Parchi - 24 maggio

Il 24 maggio si celebra la Giornata Europea dei Parchi e si rinnova l'iniziativa della Federazione Europea dei Parchi (EUROPARC – www.europarc.org) per ricordare la data in cui, nel 1909, venne istituito il primo parco nazionale in Europa, specificamente in Svezia. La Giornata Europea dei Parchi – condotta, in Italia, in collaborazione con Federparchi – si pone come obbiettivo quello di avvicinare il grande pubblico ai temi della natura offrendo diverse attività organizzate dai parchi istituiti nel vecchio continente.

Il tema scelto per il 2017 è il cambiamento climatico, che ha conseguenze su ogni essere vivente. È necessario più che mai oggi proteggere la Natura e i suoi habitat e i Parchi rivestono un ruolo determinante perché costantemente impegnati nella conservazione delle risorse naturali e nella protezione della biodiversità.

Anche il Parco del Beigua partecipa attivamente alla Giornata Europea del 24 maggio con diversi eventi, per immergersi nella Natura e nel suo patrimonio di biodiversità, con anche un importante momento di condivisione con le scuole del territorio sui progetti di educazione ambientale condotti negli ultimi mesi.



Locandina

 IniziativaDoveQuando
Workshop fotografico: abitanti di strani mondiSassello (SV)
28 Mag 17
Voler Bene all'Italia: la Val Gargassa, scrigno di tesori nascostiRossiglione (GE)
2 Giu 17
Blockfield di Pian del FrettoGiornate Nazionali della Guida Ambientale Escursionistica: passeggiando tra le eccellenze geologiche del Beigua UNESCO Global GeoparkCogoleto (GE)
Varazze (SV)
loc. Pratorotondo, Punto Informativo Bacoccoli
4 Giu 17

share-stampashare-mailshare-twittershare-facebook