spacer
Sport outdoor nel Parco (Parco del Beigua)
Home » Turismo e sport outdoor

Un Parco da Vivere

Ambienti incontaminati, panorami mozzafiato, centinaia di chilometri di sentieri, storia, cultura ed eccellenze gastronomiche per tutti i gusti. Siamo nel Parco del Beigua, l'area protetta più vasta della Liguria.

Con un territorio che, per l'unicità degli aspetti geologici, è stato riconosciuto come Geoparco Internazionale sotto l'egida dell'Unesco, il Beigua è il solo tra i parchi liguri a poter unire le peculiarità della costa con quelle dell'entroterra. Il Parco del Beigua non è solo uno scrigno di tesori naturalistici, paesaggistici e culturali, ma anche un importante motore per la promozione e valorizzazione del territorio e per una fruizione sostenibile delle sue risorse.

A tal fine, anche grazie alla collaborazione attivata con il Tour Operator Dafne Viaggi che gestisce da marzo 2014 i servizi educativi e di fruizione turistica del Centro Esperienza, il Parco del Beigua organizza a partire dal mese di febbraio una serie di proposte per week end "alternativi" di immersione totale nella natura, accompagnati dalle Guide del Parco e da esperti locali alla scoperta di questo magnifico angolo di Liguria.

I programmi dettagliati delle singole proposte e maggiori informazioni su costi e modalità di partecipazioni sono presenti sul sito web www.dafnet.it (o all'indirizzo mail viaggi@dafnet.it).

Birdwatching
(foto di Giulia Castello)
sport outdoor
(foto di PR Beigua)
share-stampashare-mailshare-twittershare-facebook