Home » Ente Parco » Certificazioni e riconoscimenti

Centro Esperienza - Sistema Ligure per l'Educazione Ambientale

Le strutture didattico-divulgative del Parco del Beigua operano all'interno della rete educativa ligure in collegamento con il Centro Regionale di Educazione Ambientale - C.R.E.A. Liguria, con i Centri Provinciali di Educazione Ambientale di Genova e di Savona, con i Centri di Educazione Ambientale dei Parchi liguri e con tutti gli altri CEA che appartengono al Sistema Ligure di Educazione Ambientale ed al Sistema Nazionale che afferisce al programma IN.F.E.A. promosso dal Ministero dell'Ambiente.

Con Decreto n. 2142 del 29.07.2008 il Centro di Esperienza del Parco del Beigua è stato ammesso a partecipare al Sistema Regionale di Educazione Ambientale. L'accreditamento è sottoposto a periodico rinnovo per verificare la rispondenza del Centro ai requisiti previsti dal SIQUAL (Sistema degli Indicatori di Qualità Liguri).

Nel 2021 con Decreto n. 5572 il Centro di Esperienza è stato confermato e riaccreditato per i prossimi 4 anni al Sistema Regionale di Educazione Ambientale (art. 37 della I.r. 20/06).
Attività didattica
Attività didattica
(foto di PR Beigua)
Condividi su
IUCNUNESCOGGNEGNEuroparcFederparchiMinistero dell'AmbienteParchi di Liguria
Vuoi inviare una segnalazione di inaccessibilità di questo sito web?Invia segnalazione