Il nuovo Centro Visite di Palazzo Gervino ospitato nella splendida cornice di Palazzo Gervino nel nucleo storico di Sassello, il Centro Visite è interamente dedicato al tema della geologia e della geomorfologia.
Attraverso moderni allestimenti multimediali il Centro Visite fornisce informazioni sia sulle caratteristiche del Geoparco del Beigua, sia sulle reti internazionali dei Geoparchi (la Rete Europea dei Geoparchi e la Rete Globale dei Geoparchi supportata dall'UNESCO). Il Centro Visite - grazie alla collaborazione con l'Assessorato alla Cultura del Comune di Savona - offre la possibilità di osservare un'esposizione di rari reperti fossili di Anthracotherium, un mammifero Artiodattilo suiforme, diffuso in Europa, Asia e probabilmente Africa, vissuto tra Eocene e Oligocene (50-23 milioni di anni fa). Si trattava di un animale di grandi dimensioni (lungo circa 2 m. e alto alla spalla 1.5 m.) che viveva in zone a clima subtropicale in habitat paludosi, di laguna o di estuario.
Presso il Centro Visite, che funziona anche come Ufficio di Informazioni e Accoglienza Turistica, si possono acquistare materiale divulgativo e gadget del Parco del Beigua (cartine, cappellini, T-shirt, felpe, k-way, ecc.).
settembre: sabato: 9:30-12:30; domenica: 10-13
domenica 29 settembre il Centro Visite di Palazzo Gervino rimarrà aperto con orario 10-13/ 14:30-17:30 in occasione della Festa dell'Amaretto.
ottobre: sabato: 9:30-12:30; domenica:10-13
novembre: sabato: 9:30-12:30
dicembre: sabato: 9:30-12:30
Centro Visite dedicato alla Paleontologia e alla Geodiversità: ingresso a pagamento
€ 2,00 per gli adulti, gratuito per bambini sino a 12 anni, scolaresche e adulti residenti nel Comune di Sassello.