Home » Turismo e sport outdoor » Centri Visita e Punti Informativi del Parco

Casa del Parco Foresta della Deiva

Verifica gli orari


Loc. Foresta della Deiva
17046 Sassello (SV) | Localizza sulla mappa
Comune: Sassello

La nuova struttura di fruizione del Parco - inaugurata nel maggio 2011 - si trova a Sassello, all'ingresso della Foresta Demaniale della Deiva, nei pressi dell'edificio denominato "Casa del Custode" in cui è ospitato il Comando Stazione del Corpo Forestale dello Stato.


Completamente ristrutturato, grazie a fondi regionali, il nuovo spazio è stato destinato a sala polifunzionale in grado di favorire l'accoglienza di scolaresche e gruppi in visita alla Foresta, nonché l'organizzazione di eventi di animazione locale e di iniziative didattiche, divulgative e seminariali.  Il salone, impreziosito da meravigliose immagini delle bellezze naturali presenti nel Parco del Beigua scattate dal fotografo Roberto Malacrida, offre n. 50 posti a sedere ed è dotato di strumenti multimediali che lo rendono adatto a supportare le diverse iniziative di fruizione.

Orari:

Aperto su prenotazione per gruppi e in base alle iniziative didattiche, divulgative e di animazione locale organizzate dall'Ente Parco.
E' possibile affittare la sala per eventi di animazione locale, corsi, seminari e convegni.


Per ulteriori informazioni contattare l'Ente Parco del Beigua - Piazza Beato Jacopo 1 e 3 – 17019 Varazze (SV) tel 019 4512050 - E-mail: info@parcobeigua.it 




Casa del Parco
Casa del Parco
(foto di PR Beigua)
 
Casa del Parco
Casa del Parco
(foto di PR Beigua)
 
Condividi su
IUCNUNESCOGGNEGNEuroparcFederparchiMinistero dell'AmbienteParchi di Liguria
Vuoi inviare una segnalazione di inaccessibilità di questo sito web?Invia segnalazione