Home » Ente Parco » News

Nel fine settimana il Beigua Geopark fa tris!

( Varazze, 10 Maggio 2021 )

Sono ben tre le escursioni in calendario nel weekend e questa volta sarà davvero difficile decidere, tra birdwatching, biowatching e un trekking fuori programma in occasione del 77° anniversario dell'Eccidio del Turchino.

E iniziamo proprio da Masone sabato 15 maggio percorrendo i sentieri della memoria, testimoni della Resistenza: dal Sacrario dei Martiri del Turchino, dopo la cerimonia di Commemorazione ufficiale, proseguiremo verso il Forte Geremia, tra i profumi della primavera in fiore e lo straordinario panorama su Genova.
L'escursione, consigliata a camminatori abituali, durerà l'intera giornata con pranzo al sacco. Prenotazione obbligatoria on-line entro venerdì alle ore 12, costo € 10,00 a persona.


È adatta a tutti invece l'escursione dedicata al birdwatching in programma sempre sabato al Curlo, sopra Arenzano.  In questa stagione migliaia di rapaci sorvolano il Parco e con l'aiuto dell'ornitologa, sostando all'altana e nei punti più adatti all'avvistamento, chissà quali riusciremo ad osservare tra bianconi, aquile minori, falchi di palude, falchi pecchiaioli, nibbi e magari anche l'Aquila reale. L'escursione durerà la giornata intera con pranzo al sacco. Prenotazione obbligatoria on line entro venerdì alle ore 12, costo € 10,00 a persona.

Domenica 16 invece torna il biowatching a Sassello, un'uscita adatta anche alle famiglie: l'esperto del Parco ci farà scoprire la fauna più piccola e nascosta: insetti, aracnidi, rettili, anfibi e… chissà cos'altro scopriremo!L'escursione durerà tutto il giorno con pranzo al sacco ed è gratuita. Prenotazione obbligatoria on line entro sabato alle ore 12.

Per informazioni: tel. 393.9896251 (Guide Parco del Beigua - Coop. Dafne)

Nel fine settimana il Beigua Geopark fa tris!
Nel fine settimana il Beigua Geopark fa tris!
 
Condividi su
IUCNUNESCOGGNEGNEuroparcFederparchiMinistero dell'AmbienteParchi di Liguria
Vuoi inviare una segnalazione di inaccessibilità di questo sito web?Invia segnalazione