Un pomeriggio dedicato alla pulizia dei rifiuti abbandonati durante l'estate! In collaborazione con Legambiente, in compagnia dei loro volontari e delle Guide del Parco condurremo un'azione di pulizia scientifica. Perchè scientifica? Perchè non ci limeteremo a raccogliere i rifiuti abbandonati ma proveremo a fare un'alisi della loro origine , per capire possibili azioni di prevenzione e sensibilizzazione da mettere in atto.
L'iniziativa si svolgerà presso i laghetti di Mioglia (Sassello). E' consigliato essere dotati di stivali di gomma.
Ritrovo: ore 14 presso piazza Rolla, Sassello, da lì ci si sposterà, con auto propria, seguendo la guida fino alla località designata per la pulizia.
Durata iniziativa: fino alle ore 17 circa
Difficoltà: iniziativa adatta a tutti
Iniziativa GRATUITA. Evento finanziato da Regione Liguria per la realizzazione di attività volte alla promozione del recupero dei rifiuti e riduzione del consumo di plastica, di attività di contrasto al marine litter e alla promozione dell'economia circolare
Prenotazione obbligatoria on-line entro venerdì alle ore 18: clicca qui per compilare il modulo (COMPILARE UN MODULO PER PARTECIPANTE)
**IMPORTANTE** Ricordiamo che a seguito dell'emergenza PSA all'inizio e al termine delle attività all'aria aperta è obbligatorio il cambio delle calzature, che andranno riposte in un robusto sacchetto di plastica al fine di evitare ogni contaminazione. Al rientro a casa le calzature dovranno essere spazzolate, lavate con acqua calda e sapone e disinfettate con soluzione al 2-3% di ipoclorito di sodio. Per maggiori informazioni sulle disposizioni circa la PSA consultare la pagina: http://www.parcobeigua.it/dettaglio.php?id=68841
Per informazioni: tel. 393.9896251 (Guide Parco del Beigua - Coop. Dafne)