La rigogliosa macchia mediterranea che ricopre il versante del Parco del Beigua che si spinge fino al mare in questa stagione diventa per molti animali riparo dalle temperature più rigide caratteristiche del versante interno. Nel pieno dell'inverno non è dunque raro ascoltare il canto degli uccelli o ammirare belle fioriture. Sarà proprio dedicata alla botanica l'escursione panoramica che ci porterà in cima al monte Grosso, dal Santuario della Madonna della Guardia.
Ritrovo: ore 9:30 presso Comune di Varazze
Durata iniziativa:giornata intera con pranzo al sacco
Difficoltà: escursione mediamente impegnativa, per camminatori abituali
Costo escursione: € 10,00
Prenotazione obbligatoria on-line entro sabato alle ore 12 Iniziativa a numero chiuso: clicca qui per compilare il modulo (COMPILARE UN MODULO PER PARTECIPANTE)
**IMPORTANTE** Ricordiamo che a seguito dell'emergenza PSA all'inizio e al termine delle attività all'aria aperta è obbligatorio il cambio delle calzature, che andranno riposte in un robusto sacchetto di plastica al fine di evitare ogni contaminazione. Al rientro a casa le calzature dovranno essere spazzolate, lavate con acqua calda e sapone e disinfettate con soluzione al 2-3% di ipoclorito di sodio. Per maggiori informazioni sulle disposizioni circa la PSA consultare la pagina: http://www.parcobeigua.it/dettaglio.php?id=68841
Per informazioni: tel. 393.9896251 (Guide Parco del Beigua - Coop. Dafne)