Escursione con la Guida del Parco, in collaborazione con l'Associazione INGE e la Proloco di Mele, dedicata alla storia locale, legata dal filo conduttore dell'acqua e delle cartiere presenti nell'area. Partendo da Fondocrosa costeggeremo la via d'acqua percorsa dal torrente Gorsexio che per secoli ha alimentato le numerose cartiere della valle. Raggiungeremo quindi l'Alta Via dei Monti Liguri e il Forte Geremia lungo gli aspri e selvaggi versanti da cui nascono i rii che hanno reso fiorente un'epoca.
Possibilità di aperitivo alla Stazione del Fado in tarda mattinata (facoltativo, € 5,00 a persona)
Ritrovo: ore 9:30 presso il piazzale Gorsexio, Fondocrosa, Mele
Durata iniziativa: giornata intera con pranzo al sacco.
Costo escursione: € 10,00
Difficoltà: escursione mediamente impegnativa, per camminatori abituali
Prenotazione obbligatoria on-line entro sabato alle ore 12 Iniziativa a numero chiuso: clicca qui per compilare il modulo (COMPILARE UN MODULO PER PARTECIPANTE)
**IMPORTANTE** Ricordiamo che a seguito dell'emergenza PSA all'inizio e al termine delle attività all'aria aperta è obbligatorio il cambio delle calzature, che andranno riposte in un robusto sacchetto di plastica al fine di evitare ogni contaminazione. Al rientro a casa le calzature dovranno essere spazzolate, lavate con acqua calda e sapone e disinfettate con soluzione al 2-3% di ipoclorito di sodio. Per maggiori informazioni sulle disposizioni circa la PSA consultare la pagina: http://www.parcobeigua.it/dettaglio.php?id=68841
Per informazioni: tel. 393.9896251 (Guide Parco del Beigua - Coop. Dafne)